Cavallino. Rendere più sicuro l’asse viario ex SS115 a Modica. Chiesti interventi urgenti a salvaguardia degli automobilisti e dei pedoni.

ss-115

Un’interrogazione al Sindaco da parte del Consigliere Comunale Tato Cavallino, per chiedere interventi urgenti per rendere più sicuro l’asse viario della ex SS 155 che attraversa la maggior parte del Polo Commerciale a Modica. Sono interventi che non possono più aspettare considerato che tutto il percorso presenta rischi per pedoni e automobilisti.

Segnaletica verticale, orizzontale, manutenzione del manto stradale già in pessime condizioni e che con le prime piogge diventerà molto pericoloso per il formarsi di buche che mettono a repentaglio non solo le auto ma la sicurezza dei motociclisti, l’illuminazione nei punti più bui di tutto il tratto e l’installazione momentanea, con l’utilizzo di new jersey, di una rotatoria nel quadrivio dove insiste un noto supermercato, una palestra, l’arteria che porta in via Fosso Tantillo e quella che immette nella Sorda Sampieri, che allo stato attuale si presenta molto pericoloso e motivo di ingorghi frequenti che rallentano la normale viabilità e di incidenti stradali. Al di là dell’avvio del progetto di riqualificazione, peraltro più volte sollecitato da altri colleghi consiglieri, nella zona, conclude Cavallino, è opportuno e improcrastinabile intervenire immediatamente con lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in nome della sicurezza stradale e pedonale considerato che l’asse è particolarmente trafficato, i pedoni sono in aumento considerato l’elevato numero di attività commerciali, abitazioni e istituti scolastici presenti

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa