Nuovo direttivo per “Sorgi Vittoria”. Si è svolta questa mattina presso la sede del Movimento la conferenza stampa per presentare i componenti dell’organismo che affiancheranno la neo presidente Valentina Tagliarini. Si tratta di Cesare Campailla, Francesco Cultraro, Danilo Mercante e Vincenzo Ragona. Campailla si occuperà di organizzazione, presenza nei quartieri, mappatura delle strutture sportive, rapporti con il Comune e lo Iacp, cooperativismo e mondo del lavoro.
Cultraro, nominato anche segretario, si occuperà di agricoltura e delle problematiche connesse al comparto con particolare attenzione al mercato ortofrutticolo. Mercante sarà il nuovo responsabile per la comunicazione esterna, social network. Ragona sarà il tesoriere del Movimento.
“In questi mesi -ha esordito la Tagliarini- tante persone si sono avvicinate a “Sorgi Vittoria” tra cui alcuni candidati nelle liste a sostegno del sindaco Giovanni Moscato. Si tratta di professionisti e di esponenti della società civile che hanno deciso di sposare il nostro progetto”. La presidente ha poi ribadito i punti programmatici di “Sorgi Vittoria” già al centro del secondo congresso cittadino che si è svolto nei giorni scorsi. “Confermiamo –ha proseguito- il nostro pieno sostegno all’amministrazione comunale e ci riteniamo parte integrante della coalizione che ha consentito a Giovanni Moscato di diventare sindaco. Stiamo lavorando in sinergia con altri movimenti e associazioni con cui stiamo condividendo diverse iniziative di stampo politico, culturale, sociale e ambientalista”.
Il Movimento avrà al proprio interno diverse aree tematiche che consentiranno di seguire meglio le problematiche della città e di far avvicinare il cittadino: manutenzioni, lavori pubblici e urbanistica (responsabile: Cesare Campailla); sportello lavoro (Danilo Mercante); quartieri e decentramento (Cesare Campailla); sportello donna (Valentina Tagliarini); sviluppo economico e imprese (Francesco Cultraro); amici a 4 zampe (Maria Luisa Favata); sportello agricoltura (Francesco Cultraro); sportello scuola e cultura (Valentina Tagliarini); sport e attività giovanili (Giovanni Santapà).
Durante la conferenza è stato lanciato anche il tesseramento per il 2017 con una nuova tessera di adesione e materiale per far conoscere le tante attività del Movimento e con all’interno numeri utili per il cittadino. Infine, un passaggio è stato dedicato alle elezioni regionali del prossimo anno. “Sorgi Vittoria –ha concluso Valentina Tagliarini- auspica una candidatura forte per la città di Vittoria affinchè la nostra città possa ritornare ad avere una rappresentanza all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana. Non escludiamo la possibilità che il nostro Movimento esprima a tal proposito un proprio componente”.