Elezioni RSU alla Versalis Ragusa. Massiccia partecipazione ed equilibri immutati

manifestazione-degli-operai-chimici

Massiccia partecipazione alla consultazione per le Rsu (rappresentanza sindacale unitaria) Versalis dello stabilimento di Ragusa. “L’ampia partecipazione, sottolineano i segretari di categoria di Filctem-Cgil ,Femca-Cisl e Uiltec-Uil, è il più bel segnale che riceviamo da queste consultazioni.

Nonostante le difficoltà connesse al difficile anno attraversato dai lavoratori della Versalis, per le vicende legate all’annunciata e successiva mancata vendita dell’azienda controllata da Eni alle quali si è aggiunto il fermo degli impianti durato diversi mesi a causa dell’evento incidentale dello scorso Gennaio, l’affluenza alle urne è stata vicina al 100% (su 124 aventi diritto si sono recati alle urne 119 lavoratori)”.
Il risultato uscito dalle urne ha visto una conferma degli equilibri in campo, segno del legame degli iscritti alle proprie liste sindacali: la Femca-Cisl elegge due Rsu, la Filctem Cgil una Rsu e la Uiltec-Uil una Rsu. Sono stati eletti: Giorgio Mirabella e Giovanni Nobile in quota Femca-Cisl, Mario Pagano per la Filctem Cgil e Giuseppe Bisceglia per l’Uiltec-Uil.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa