Pareggio fuori casa per gli allievi, vittoria in casa per i giovanissimi Sportispica settore Regionale

sportispica

ALLIEVI REGIONALI GIRONE E AIRONE-SPORTISPICA 0-0
Sabato scorso presso il campo Vincenzo Barone di Modica si è svolta la partita categoria Allievi Regionali Girone E tra il Modica Airone e lo Sportispica ” Marco Monaco”. Una partita giocata a viso aperto interpretata meglio dai Modicani nel primo tempo, mentre nella ripresa l’11 di Fidone ha avuto qualche occasione in più specialmente con il nuovo entrato Amore che ha lasciato ammutoliti tutti con una sforbiciata dentro l’area che però risultava di poco alta sopra la traversa.

Il pareggio quindi accontenta di fatto le due formazioni che hanno giocato una partita equilibrata nonostante nella distinta Ispicese risultassero molti più 2001 che 2000, quindi una formazione più giovane e meno esperta.  In campo per lo Sportispica:
Vindigni. A, Buscema, Pitino, Aruta, Galota, Raileanu, Collura, Aprile, Vindigni. G, Lazzaro, Kalonda, Zivillica, Amore, Quartarone, Carrubba, Gianni’, Crispino, Abate

GIOVANISSIMI REGIONALI GIR.F SPORTISPICA-ERG 4-1
Domenica presso lo stadio Moltisanti di Ispica si è svolta la partita categoria Giovanissimi Regionali girone F tra lo Sportispica “Marco Monaco” e la squadra Siracusana dell’ Erg.  Smaltita la rabbia per la settimana precedente, dove i ragazzi di Mineo si sono fatti rifilare un goal nonostante avessero dominato con moltissime occasioni contro i pari età del’ Airone Modica, si va avanti prendendo spunto dalle occasioni sprecate.
Una partita sicuramente a senso unico per gli atleti Ispicesi che hanno dominato in lungo e in largo, nonostante la compagine avversaria lottasse su ogni palla mostrando delle trame interessanti sotto il profilo tecnico.  Numerose le azioni, pali, e tiri in porta per gli Ispicesi che però indovinano lo specchio della porta solo quattro volte, sufficienti per portare a casa i tre punti che vedono adesso i ragazzi di mister Mineo in quarto posto in classifica.  Il primo goal arriva in contropiede su assist di Leocata che manda in goal Gennaro classe 2003.  Il secondo viene realizzato sempre da Gennaro con una gran botta da fuori area che va a finire all’incrocio dei pali.
Il terzo lo realizza Leocata in aria mentre il quarto porta la firma di Giallongo che al volo spacca la porta per il definitivo 4-1 in favore della compagine Ispicese.  Buona prova per la difesa con il sacrificato DiStefano. A, che però dovrebbe rientrare nel suo ruolo non appena riprenderà il suo posto come terzino Floridia.  Altra nota positiva è l’esordio di una ragazza nella massima categoria Siciliana, di nome Chiara Spadaro classe 2003.
In campo per lo Sportispica:
Puccia, Moltisanti, Calabrese, Milana, DiStefano. C, Giallongo, Migliore, Giuca, DiStefano. A, Brigliadoro, Alfieri, Canto, Zuccarello, Luciano, Signorello, Spadaro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa