Scherma. Il modicano Giorgio Avola convocato per la gara di Coppa del Mondo Assoluti di fioretto

avola-giorgioLa notizia era nell’aria ma stamane se ne ha l’ufficialità. L’atleta della Conad Modica, Giorgio Avola, (Premio Padua 2009) è stato convocato dal C.T. Stefano Cerioni per la 1^ gara di Coppa del Mondo Assoluti di fioretto che si svolgerà domenica 17 gennaio a Copenaghen (Danimarca).

In terra danese Avola cercherà di confermare quanto di buono ha dimostrato nell’arco di tutto il 2009. Quella di domenica sarà per il fiorettista di Modica la gara d’esordio in Coppa del Mondo Assoluta dopo essere stato tra i protagonisti internazionali del settore under 20 fino allo scorso anno, culminato con la conquista della medaglia d’oro.

A questa bella notizia, si aggiunge un’altra soddisfazione in casa Conad. Al rientro da Copenaghen, Giorgio Avola prenderà parte al ritiro collegiale delle nazionali di fioretto (maschile e femminile) che si svolgerà a Jesi (AN) da lunedì 18 a domenica 24 gennaio. Queste due convocazioni sono la testimonianza di come Avola si stia conquistando sempre più la fiducia del C.T azzurro, confermandosi a pieno titolo nella rosa dei big nazionali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa