Il critico d’arte Vittorio Sgarbi apprezza l’arte del pittore modicano Guido Cicero alla “XV Collettiva Internazionale di Pittura Gran Vernissage Arte” presso la prestigiosa Galleria Farini Concept di Bologna, che chiuderà il prossimo 7 dicembre. Sgarbi ha riconosciuto immediatamente il Duomo di San Giorgio e Modica , la critica … “un gioiello del passato, oggi patrimonio dell’Unesco dove l’artista lo trasporta sulla tela in traduzione pittorica , secondo uno stile che va dal post impressionismo all’astratto e persino al dripping pollockiano”.
E’ presente anche un’altra modicana, Emanuela Iemmolo, ma ci sono tanti altri artisti provenienti da tutto il mondo, per una mostra di grande respiro.
Il catalogo recensivo degli artisti sarà raccolto nella Biblioteca di Storia dell’Arte ed Estetica dell’Università di Urbino Carlo Bo, fatto questo che darà grande prestigio e visibilità ai nostri artisti modicani. Guido Cicero espone una tela di grande dimensioni che rappresenta, appunto, il Duomo S.Giorgio di Modica, Emanuela Iemmolo anche lei presenta una grande tela, un’immagine della nostra distesa iblea che trasmette sensazione di pace e tranquillità.
“Che dire – commenta Cicero – sono contento e felice”