Si sono tenuti i corsi per il conseguimento del I, II e III livello di istruttore di MRA, secondo quanto stabilito dalla programmazione delle attività nazionali e regionali in calendario dell’Associazione Italiana Ju Jitsu (AIJJ), e con il patrocinio dell’ente di promozione sportiva CSEN provinciale di Ragusa. Allo stage, che si è tenuto a Modica presso i locali della palestra Athena, hanno partecipato circa centotrenta praticanti di arti marziali diverse.
L’evento, organizzato dal Comitato AIJJ Regione Sicilia e dall’ACSD Eragon, in particolare dal suo Direttore Tecnico, Christian Pediglieri, ha visto la partecipazione di numerose associazioni provenienti da ogni parte della Sicilia: l’ASD Samurai di Modica del M° Rosario Sigona; l’ASD Shindokai del M° Luciano D’Angelo (Barcellona Pozzo di Gotto); l’ASD Bushido del M° Rosario Brugaletta (Ragusa);l’ASD Il Piccolo Drago Verde del M° Francesco Chiaramonte(Caltagirone),l’ASD 360 Kombat del M°Carmelo Fargione(Modica).
Antonio Vismara, Direttore Tecnico Nazionale AIJJ, che ha diretto l’intero stage, si dichiara soddisfatto per l’interesse e il coinvolgimento tecnico dei partecipanti, così come il presidente provinciale CSEN, Sergio Cassisi.
Nell’ottica della crescita e dell’arricchimento reciproco, inoltre, in questa edizione, per la prima volta, si è dato spazio di docenza anche ai maestri di altre discipline marziali, per approfondire a tutto tondo le sfaccettature della difesa personale realistica. Ancora una volta l’ACSD Eragon si fa promotrice di un evento che riscuote molto entusiasmo e che lascia ai partecipanti la voglia di replicare quanto prima. Il M° Christian Pediglieri, Direttore Tecnico Regionale AIJJ e mente organizzatrice di un evento tanto importante guarda già avanti prospettando future collaborazioni con nuovi maestri di altre discipline marziali .
Vista l’ottima rispondenza sul territorio locale, il M° Pediglieri dichiara che tra i futuri progetti in cantiere si contano programmi specifici per i bambini che praticano ju jitsu e per la difesa personale femminile. Inoltre, si punta alla formazione di nuovi istruttori che si attiveranno concretamente per rispondere alla crescente richiesta di padroneggiare nozioni base di difesa personale realistica.
A Modica i corsi per il conseguimento di Istruttore MRa di Ju Jitsu
- Novembre 28, 2016
- 12:06 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa