Domani a Vittoria l’avvio della mostra “Amnios”, una doppia prospettiva tra sculture, immagini e proiezioni video

1_amnios_tamara-marino-e-sasha-vinci_performance-molo-di-ponente_citta-di-scoglitti_foto-di-giuseppe-la-rosa-e-giulia-fraticelli

Una location sempre suggestiva, quella dell’ex Convento di Santa Maria delle Grazie a Vittoria, è pronta ad ospitare il progetto d’arte contemporanea degli artisti Tamara Marino e Sasha Vinci. Domani, venerdì 30 dicembre, alle ore 18.30 opening di “Amnios”, una mostra che fa parte di un progetto più ampio già avviato a settembre sul Molo di Ponente a Scoglitti.

Una doppia personale tra installazioni, video, foto che i due artisti hanno elaborato in questi mesi e che ruota attorno al concetto di “Amnios”, un contenitore di idee e visioni, manifestazioni della parte più intima di ciascuno di noi e insieme origine di una coscienza collettiva. Promosso dall’associazione culturale Factori, ed in particolare con il supporto di Andrea Carrubba, Nanni Licitra, Andrea Tidona, Antonello Trovato, e realizzato con il patrocinio del Comune di Vittoria, il progetto dei due artisti guiderà il visitatore in un percorso concettuale che narrerà l’“Amnios” secondo una doppia prospettiva. E così sculture, immagini, proiezioni video e installazioni sonore, costruiranno unicità, pur nella loro individualità. Durante la mostra, il cui obiettivo è quello di sviluppare l’arte contemporanea in contesti in genere estranei a questi linguaggi, come Vittoria e Scoglitti, sarà possibile ammirare anche il video della performance di settembre sul molo della frazione ipparina, prima parte del progetto, creato in collaborazione con i videomakers Andrea Errera e Stefano Sgarlata, e la documentazione fotografica realizzata con Giuseppe La Rosa e Giulia Fraticelli. La mostra sarà visitabile fino al 22 gennaio 2017.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa