Fare l’imprenditore: tragedia o sfida entusiasmante? Luigi Zacco (Gruppo Zacco) ne parla a Casa Imbastita Campus

banner_evento_zacco

Imprenditori si nasce o si diventa? Quali caratteristiche deve possedere un imprenditore? E, sopratutto, fare l’imprenditore è una tragedia o una sfida entusiasmante? Casa Imbastita Campus lo ha chiesto all’imprenditore Luigi Zacco, fondatore e amministratore dell’omonimo Gruppo con sede a Modica,

attivo nei settori dell’abbigliamento e del turismo. Zacco affronterà l’argomento in una master lecture dal titolo “Fare l’imprenditore: tragedia o sfida entusiasmante?” giovedì 19 gennaio alle  18, a Casa Imbastita Relaxbusiness in Contrada Imbastita. L’incontro è gratuito e aperto a tutti, previa prenotazione sul sito casaimbastitacampus.it.

Luigi Zacco ha iniziato 23 anni fa operando nel commercio al dettaglio di abbigliamento a Modica. Oggi amministra, attraverso il Gruppo Zacco, due concept store multi-brand, “Spot” e “Metropolitan Outlet”, oltre vari concept brand in franchising distribuiti nella Sicilia orientale. Al Gruppo, che conta più di cento dipendenti, fanno capo anche residence e strutture ricettivo-alberghiere.

Attraverso il racconto della propria storia, delle sfide superate, delle sconfitte e delle vittorie, Zacco parlerà dell’importanza della visione, del sacrificio, della progettualità e della pianificazione, della gestione del gruppo come fattore critico di successo e di tutte quelle caratteristiche necessarie all’imprenditore per far sì che l’attività sia una sfida entusiasmante. L’incontro è stato pensato per condividere con i partecipanti esperienze, buone pratiche e idee a beneficio sia di chi decide di fare impresa sia di chi già possiede un’impresa e intende imparare a essere sempre più competitivo sul mercato. Previsto al termine della master lecture un momento di dibattito con il pubblico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa