Ispica. Riqualificazione delle aree pubbliche comunali destinate a verde

pierenzo-muraglie

Al via gli interventi di riqualificazione delle aree pubbliche comunali destinate a verde affidate alla cura dei privati che hanno dato la propria disponibilità a proporsi come Sponsor. Il contratto di sponsorizzazione rientra nella cornice delle azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale di Ispica per mantenere elevata la qualità della città.

La risposta delle aziende, delle associazioni, delle cooperative che volontariamente e gratuitamente hanno dato la propria disponibilità è indice di un alto senso civico. “La collaborazione pubblico-privato si è rivelata ancora una volta una strategia vincente. Vogliamo creare sempre più le condizioni per un’Amministrazione partecipata – afferma l’Assessore Corallo. Siamo orgogliosi di queste disponibilità che rappresentano un contributo concreto alla gestione del verde pubblico oltre che uno stimolo a fare sempre più e meglio in termini di valorizzazione del paesaggio urbano”. Le aree oggetto di intervento sono:
aiuole spartitraffico tra la S.P. 67 “Ispica – Pozzallo” e la S.C. 40 “Ispica – S.M. del Focallo”;
aiuole spartitraffico Rotatoria Trivio Ispica – Pozzallo – Rosolini;
aree a verde del Parco Giochi di via V. Veneto;
aree a verde aiuole di via Colombo;
aree a verde di Piazza Mazzini;
aiuole spartitraffico S.C. 40 – S.C. Naca;
aiuole spartitraffico S.S. 115 – S.C. Barriera;
aiuole spartitraffico S.P. 49 – S.C. Naca;
aiuole spartitraffico S.P. 49 – S.C. Cozzo Campana.

“Puntiamo molto sulla cura della città. Gli interventi iniziati nei giorni scorsi – afferma il Sindaco Pierenzo Muraglie – rappresentano solo l’inizio di una serie di progetti volti al mantenimento del decoro e dell’arredo urbano e, più in generale, al miglioramento delle aree pubbliche e alla promozione dell’immagine della città. I positivi risultati raggiunti sono frutto dell’impegno del geom. Salvatore Migliorino e del geom. Gaetano Gennaro rispettivamente Responsabile del Procedimento e Responsabile del Settore Lavori Pubblici.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa