LA SEGRETERIA PROVINCIALE DEI GD DI RAGUSA ADERISCE AL FLASH MOB DI CRITICA ALL’AMMINISTRAZIONE PICCITTO

gabriele licitra

“Domani alle 18 ci ritroveremo per un “flash mob” davanti al palazzo del Comune di Ragusa. Si vuole lanciare un segnale al sindaco Piccitto e al Movimento 5 Stelle sul fatto che la misura è colma, che i cittadini ragusani sono stanchi  di un’amministrazione che ormai tira a campare, che ha perso completamente la bussola,

che si occupa solo di ordinaria amministrazione, nonostante l’aumento spropositato di tasse che questa Giunta ha fatto pesare sulle tasche dei cittadini ragusani”. A dirlo è Gabriele Licitra, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Ragusa. “Per tre anni – continua – abbiamo assistito inesorabilmente a questo spettacolo gattopardesco del “cambiare tutto, per non cambiare niente”. Dovevano aprire le porte del Comune ai cittadini ragusani, invece poi hanno scoperto le chiavi e hanno deciso di rinchiudercisi dentro non avendo alcun contatto con il mondo esterno. Tra giri di valzer sulle poltrone assessoriali e scranni di presidente del Consiglio utilizzati per mantenere equilibri, la giunta Piccitto non può continuare a tirare a campare un altro anno e mezzo con 15 consiglieri comunali (e ci siamo già dimenticati del caso Sigona, che inneggiava al fascismo ma viene mantenuta tra i ranghi del gruppo consiliare dei 5 stelle per non perdere la maggioranza). E’ giusto che Piccitto e i suoi liberino la città da questo immobilismo e si ritorni nuovamente a dare la parola ai cittadini ragusani, per ritornare ad avere un’amministrazione che sappia guidare la città con competenza e soprattutto con una visione a lungo termine, perché rattoppare qualche strada e installare qualche panchina, o fare un video da mettere in bella mostra sul blog della Casaleggio associati non è quello che questa città merita. Serve altro e Piccitto e i suoi se vogliono davvero bene alla città di Ragusa devono prendere atto che con l’incapacità, l’arroganza e la presunzione non si porta avanti una città, soprattutto se in questi tre anni non hai portato a compimento niente di quanto era scritto nel tuo programma elettorale.
Come al solito, da Roma a Ragusa, dove amministrano i cinque stelle, vogliono sempre “aprire i palazzi come una scatoletta di tonno”, peccato che alla fine dimentichino sempre l’apriscatole”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa