Gli alunni delle scuole Sciclitane al freddo ormai da giorni , nonostante le rassicurazioni dell’assessore Riccotti e qualche stufetta elettrica ,che sappiamo essere anche dispendiosa in termini di costi ,nulla accenna a cambiare . Lo denunciano dal Movimento Rivoluziona Scicli.
Abbiamo visto bambini vestiti da sciatori , e non certo per andare a fare la gita sulla neve ma per recarsi a scuola un luogo che dovrebbe essere sicuro e che almeno sulla carta, garantire un minimo di confort ,per agevolare i ragazzi nello studio .
La scuola quindi l’istruzione ,che dovrebbe essere un sacrosanto diritto , non sembra essere così per tutti ,e se da una parte manca di tutto dai servizi al materiale didattico ,ora si devono fare i conti anche con freddo e riscaldamenti.
L’amministrazione Giannone ,durante la campagna elettorale ha convinto gli sciclitani ,che la sua “rivoluzione gentile “ fosse la via maestra del rinnovamento e del cambiamento, raccogliendo qualche “like” su facebook appena insediato ,per aver rispolverato ed aperto i cancelli della palestra di via Bixio ,progetto che ricordiamo era stato completato da altri ,deve cominciare ,però , a far vedere la concretezza del proprio programma ,se questo non è come diceva un concorrente, alla poltrona la solita “aria fritta “
Ci riserviamo di interessare associazioni ,per la difesa dei diritti degli utenti , come in questo caso specifico sono gli alunni delle nostre scuole e se si rendesse necessario adire alle vie legali .