L’Aiad si arricchisce di un altro servizio per gli associati: due dottori in scienze motorie e sportive nello staff dell’associazione

diabete

Dal mese di Gennaio 2017, la dott.ssa Eleonora Boeme e   Daniele Conti prestano la loro opera di consulenza all’interno dell’Associazione Italiana per l’Assistenza ai Diabetici Ragusa – AIAD.

Due professionisti che vantano un ricco curriculum: Dottori in Scienze Motorie e Sportive con Specializzazione Universitaria in Attività Motorie Preventive e Adattate. Un Master in Posturologia e Specializzazione Universitaria in Management dello Sport e delle Attività Motorie (in corso). Diploma in Osteopatia (in corso). Inoltre, i due specialisti sono i responsabili della Palestra Chinesio Gym, a Ragusa; centro specializzato in attività motorie preventive e adattate (diabete, ipertensione, osteoporosi, artrosi, scoliosi, lombalgia, cervicalgia, attività adattata all’età anziana, problematiche posturali, rieducazione post-riabilitativa, ecc.).

L’attività di consulenza all’interno dell’Aiad, è finalizzata, soprattutto, alla sensibilizzazione delle persone con il diabete, ma non solo ad esse, alla pratica di una quotidiana attività motoria, all’assunzione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione.

«Il progetto – ha dichiarato  Daniele Conti – prevede l’apprendimento dei benefici che un’attività motoria regolare comporta. Contiamo di sensibilizzare gli Associati , e non solo, alla pratica di un’attività fisica quotidiana. L’apprendimento dell’uso del contapassi e del cardiofrequenzimetro. Realizzazione periodica di programmi di esercizio fisico personalizzati. Infine, offriamo, a chi ne fosse interessato, la possibilità di usufruire di una convenzione agevolata per la pratica di Attività Fisica Adattata presso la Palestra Chinesio Gym.»

Per usufruire della consulenza dei dottori: Boeme e Conti è possibile rivolgersi a  Maria Salonia dell’Aiad – tel. 0932/652493 – per prenotare un appuntamento, nei giorni di tutti i giovedì della settimana – dalle   16  alle   17,30.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa