Incendio all’interno del parcheggio della Caair di Vittoria di Contrada Fanello, in prossimità del mercato ortofrutticolo, che ha coinvolto quattro autoarticolati.
I Vigili del fuoco hanno provveduto allo spegnimento delle fiamme che si sono rapidamente propagate nella furgonatura dei semirimorchi. L’incendio ha distrutto tre autoarticolati e danneggiato un quarto. Il danno ammonta a circa 300 mila euro, assicurati.
All’interno della cabina di uno degli autocarri c’era l’autista pugliese che è rimasto ustionato. Soccorso, è stato trasportato all’ospedale di Vittoria, e da qui al “Cannizzaro” di Catania. Le sue condizioni non preoccupano. Il titolare della Caair ha dichiarato di non avere ricevuto minacce
Sul posto Carabinieri, polizia e polizia Municipale.
Il sindaco, Giovanni Moscato, esprime preoccupazione per l’incendio. “E’ il secondo episodio in poco più di un mese – dichiara il primo cittadino – e questo è sintomatico di un clima pesante che deve preoccuparci. Peraltro, in questo caso è rimasto ferito nel rogo un autista che si trovava nella cabina di uno degli autoarticolati. L’attenzione va mantenuta alta, perché la città non può ripiombare negli anni bui degli attentati e delle intimidazioni mafiose. Sono certo che le forze dell’ordine sapranno fare luce sull’accaduto”.