Ragusa. Cerruto riconfermato a capo dell’Adiconsum Ragusa – Siracusa

Correnti Cerruto Schinninà

Gianni Cerruto riconfermato alla guida dell’Adiconsum Ragusa Siracusa. L’elezione al termine del congresso dell’associazione dei consumatori della Cisl tenuto nella sala conferenze di piazza Ancione a Ragusa. A completare la segreteria Adiconsum, eletta alla presenza del presidente regionale dell’associazione, Vincenzo Romeo, e del segretario territoriale Cisl, Antonio Palermo, sono Anita Correnti e Rocco Schinninà.

L’Adiconsum, associazione di consumatori costituita su iniziativa della Cisl, è presente sull’intero territorio di Ragusa Siracusa ed è ormai diventata un punto di riferimento per i cittadini che chiedono assistenza e tutela individuale o collettiva.
«Singole persone o famiglie si rivolgono a noi per essere assistiti nella più disparate pratiche commerciali – ha commentato Cerruto – Purtroppo sono tanti i cittadini che hanno bisogno del nostro aiuto. Ci sono vessazioni e pratiche commerciali discutibili compiute quotidianamente da aziende senza scrupoli. La nostra presenza a Ragusa e Siracusa è ormai una realtà e continuiamo ad operare perché le buone pratiche per la difesa dei consumatori vengano recepite da tutte le parti.»
«È uno dei servizi importanti forniti dalla Cisl – ha aggiunto Antonio Palermo – La formazione dei nostri operatori è continua perché sempre di più sono le pratiche da seguire. Tutti i cittadini si rivolgono a noi e l’Adiconsum è un punto di riferimento importante per chi pensa di aver subito un sopruso.»

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa