Attività di controllo della Polizia Locale di Ragusa dei conduttori di cani

Iannucci Massimo

Il Comando di Polizia Municipale di Ragusa rende noto che dal 27 gennaio scorso ad oggi sono stati effettuati svariati controlli volti al rispetto dell’ Ordinanza relativa agli obblighi a carico dei conduttori di cani.

Durante i controlli che proseguiranno anche nelle prossime settimane ed interesseranno svariate zone della città ed in modo particolare tutto il centro storico, sono state riscontrate 13 violazioni con relativo accertamento sanzionatorio a carico dei trasgressori.
Le violazioni riscontrate riguardano la mancanza di idonea strumentazione per la rimozione delle deiezioni dei cani, la mancanza di museruola rigida o morbida da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle autorità competenti, mancata custodia dell’animale ( art. 672 C.P. ) e mancata microcippatura del cane ( L.R. n. 15/2000 ) .
“Esprimo viva soddisfazione per i risultati conseguiti e ringrazio il Corpo di P.M. per l’attività di controllo svolta – dichiara il vicesindaco ed assessore alla Polizia Municipale Massimo Iannucci – utile a garantire la sicurezza dei cittadini ed il rispetto delle più elementari norme di igiene pubblica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa