«La musica proposta da The Entertainer è un tassello importante nel puzzle delle bellezze di Modica». Così il Sindaco di Modica Antonello Buscema ha salutato Note di Notte Winter durante la presentazione a Palazzo Grimaldi mercoledì 20 gennaio.
A fargli eco l’addetto stampa del Comune di Scicli Giuseppe Savà «Ringrazio l’Associazione per la generosità nei confronti del Comune che rappresento. Con il suo impegno The Entertainer riesce a portare avanti un progetto da tanti anni».
A fare gli onori di casa il Presidente della Fondazione Giovan Pietro Grimaldi Orazio Sortino che ha ringraziato la direzione artistica.
Al direttore artistico Mariolina Marino il compito di presentare il calendario in dettaglio – un calendario che mette insieme musiche di epoche diverse, di generi diversi, con presenze esclusive e artisti siciliani, anche iblei, di talento – e di spiegare come il progetto Note di Notte sia sempre in crescita e in evoluzione. «Stiamo ripensando alcuni aspetti per razionalizzare la programmazione estiva e del prossimo autunno. Il calendario che presentiamo oggi si conclude ad aprile, ma il nostro lavoro coprirà tutto l’anno».
Il primo appuntamento sabato 30 gennaio, ore 20.30 a Scicli al Teatro Italia con i RADIODERVISH – Beyond the sea: amori, partenze, mostri, sirene, guerrieri, città, naufragi, animali parlanti, poeti migranti ed eroi di diverse latitudini fondono il loro racconto e i loro idiomi in Beyond the Sea, album concepito tra la Puglia e Gerusalemme. Testi multilingue, melodie evocative, sonorità raffinate per descrivere quella Babilonia dell’anima da cui la band trae ispirazione.
Modica, presentato il calendario di “Note di Notte Winter”
- Gennaio 21, 2010
- 5:18 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa