Grazie all’ organizzazione della Curia Vescovile di Noto e alla grande partecipazione di alcune centinaia di agricoltori provenienti da tutta la Sicilia, si è tenuto un incontro fra i produttori siciliani e il neo assessore regionale all’agricoltura, Titti Bufardeci.
Al confronto hanno partecipato i comitati spontanei di tutti i comuni siciliani, , nati dall’ iniziativa di semplici agricoltori che ormai non sono in grado di sostenere tutte le problematiche del comparto agricolo. Dall’ altra parte i funzionari regionali del settore coordinati dall’ assessore Bufardeci.
Quest’ultimo ha ascoltato con molto interesse i produttori che hanno esposto svariati problemi, ognuno in riferimento al proprio settore agricolo (zootecnia, cerealicolo, ortofrutticolo, vitivinicolo ecc.).
In conclusione l’ assessore si è reso disponibile ad incontrare nei prossimi giorni una delegazione che porti al Palazzo D’ Orleans delle proposte costruttive e quanto più risolutive del problema.
“Noi come organizzazione – dice Ignazio Abbate, presidente dell’Unsic di Modica – abbiamo dato la nostra disponibilità a collaborare per portare il più possibile proposte valide alla risoluzione della crisi del comparto agricolo e abbiamo già avanzato all’ attenzione dell’ On. Bufardeci alcuni punti che possono dare respiro e nuova linfa al comparto agricolo e soprattutto al settore della zootecnia della provincia iblea”.
Agricoltori a confronto con l’assessore regionale, Bufardeci. Il presidente dell’Unsic di Modica: “Ci siamo messi a disposizione per collaborare”
- Gennaio 21, 2010
- 6:51 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa