Scuola. Mobilità 2010/2011: proseguono degli incontri

insegnanti Si è svolto stamattina l’incontro previsto concernente la mobilità del personale della scuola per l’anno scolastico 2010/2011.
L’incontro previsto per ieri ha affrontato la parte del contratto relativo al personale Ata.
Nell’incontro di oggi sono state analizzate le tabelle di valutazione dei titoli e servizi e le relative note di chiarimento ai fini dei trasferimenti (Tabella A) e della mobilità professionale (Tabella B).
E’ stata presentata l’esigenza da parte di tutte le organizzazioni sindacali di uniformare quanto più possibile la valutazione del servizio – ai fini della mobilità – a quella degli altri docenti.
Pertanto, è stata affrontata, discussa ed approfondita la possibilità di inserire nella tabella di valutazione dei titoli e servizi il riconoscimento della continuità nella scuola di servizio, secondo le modalità già previste per le DOS (Dotazione Organica di Sostegno).
Si è convenuto di riconoscere il punteggio aggiuntivo per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità negli ultimi tre anni (e poi per ogni ulteriore anno successivo) scolastici nella scuola di attuale servizio.
Ovviamente per poter assicurare a tutti l’esercizio di tale opzione, è stato deciso che il primo anno del triennio – da conteggiare ai fini della valutazione della continuità – sarà l’anno scolastico 2009/2010.
Quindi il docente di religione che rimarrà nella stessa sede di servizio senza soluzione di continuità negli anni scolastici 2009/2010, 2010/2011 e 2011/2012, utilizzerà il punteggio aggiuntivo di 6 punti nelle operazioni di mobilità per l’anno scolastico 2012/2013.
Il prossimo incontro è previsto per il 2 febbraio 2010

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa