La Motyka Modica inizia come meglio non si poteva le gare del mese di aprile facendo incetta di medaglie alla seconda giornata dei campionati individuali “Silver” FGI di seconda e quarta divisione. Le ginnaste modicane, allenate da Mariastella Vittorio e Laura Melilli, infatti, sono state tra le protagoniste principali della Kermesse che si è disputata alla Scuola Regionale di Ragusa, raccogliendo successi e consensi che sono “benzina” per il futuro.
I successi delle atlete modicane sono iniziati sabato alla prova riservata alla Seconda Divisione, dove nella categoria “Allieve” A2 sul gradino più alto del podio con la medaglia d’oro al collo è salita Sofia Lasagna che ha preceduto in classifica la sua compagna di sala Marta Vicari che si è dovuta accontentare (si fa per dire) della piazza d’onore e la medaglia d’argento.
Sempre nella giornata di sabato e sempre nella categoria “Allieve”, meritato successo per Chiara Iacono che ha vinto la medaglia d’oro nella categoria A3.
Domenica sempre a Ragusa le atlete del sodalizio modicano si sono ripetute anche nella seconda giornata del campionato Individuale “Silver” FGI riservata alla Quarta Divisione, dove nella Categoria “Allieve” A1 Carlotta Cataldi ha messo al collo la medaglia d’argento, mentre Gaia Ruta ha conquistato un onorevole quinto posto finale.
Sempre nella Categoria “Allieve”, ma di A2 gradino più alto del podio e medaglia d’oro per Elena Cappello Rizzarello. Buono anche il sesto posto finale ottenuto da Alice Macauda e il settimo conquistato da Sofia Maggio.
Nella categoria “Junior 1”, infine buon sesto posto per Giulia Caschetto. “Abbiamo riscattato pienamente anche se in due competizioni differenti il weekend in chiaro scuro della settimana scorsa – spiega la dirigenza della Motyka Modica – le ragazze sono rimaste sempre ben concentrate e alla fine hanno ottenuti piazzamenti di rilievo che non sono altro che linfa nuova per rendere meno faticosi gli allenamenti durante la settimana in palestra. Siamo contente e fiduciose. Il lavoro alla fine paga sempre -concludono i rappresentanti della Motyka – e tutte le nostre atlete compreso chi ieri non ha gareggiato stanno lavorando alacremente per cercare di dare sempre il meglio in gara e raccogliere i risultati che si sono prefissate”.