La Scuola per Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica organizza un Corso di preparazione agli esami di Stato di Assistente Sociale (sezione B), che si svolgerà nella sua sede a partire dal 21 Aprile. L’iniziativa conferma l’impegno della Scuola nel prendersi cura del “post-laurea” dei propri studenti e mira a facilitare la preparazione dei laureati in Scienze del Servizio Sociale agli esami di Stato presso gli Atenei di Messina, Palermo e Catania, previsti per il mese di Giugno 2017, nonché a favorire il conseguimento dell’abilitazione necessaria per l’iscrizione all’albo degli Assistenti Sociali.
Il Corso assicura un riferimento organico ai contenuti della professione e alle sue funzioni nei vari contesti organizzativi, e privilegia un approccio interdisciplinare agli argomenti oggetto delle prove d’esame, trattando in particolare, in conformità alla normativa vigente, i seguenti argomenti:
– aspetti teorici e applicativi delle discipline dell’area di servizio sociale;
– principi, fondamenti del servizio sociale, metodi, tecniche professionali del servizio
sociale, del rilevamento e trattamento di situazioni di disagio sociale;
– principi di politica sociale;
– principi e metodi di organizzazione e offerta di servizi sociali;
– legislazione e deontologia professionale;
Il Corso, della durata di 16 ore, sarà tenuto da docenti esperti di servizio sociale come il Dr. Corrado Parisi e la D.ssa Matilde Sessa.
Per ulteriori informazioni, contattare la Segreteria della Scuola, dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 13.00, ai numeri 0932/947851 – 0932/942066, o all’indirizzo di posta elettronica segreteria@unimodica.it