A Modica il Trofeo della Contea di mountain bike

18217556_10207089778202320_1683108028_n

Fervono a Modica i preparativi per il primo Trofeo della Contea. Una straordinaria gara di mountain bike, tappa del Campionato regionale Csain Gran Fondo, è in programma infatti per il 14 maggio, sotto l’egida della M.T.B. Modica Triathlon Bike.
Il percorso, che prenderà il via da Piazza Falcone Borsellino, si snoderà su strade per la maggior parte sterrate, con qualche tratto di asfalto. Dal centro cittadino ci si muoverà verso le campagne modicane, attraversando luoghi di interesse archeologico e naturalistico, paesaggi eccezionali, squarci di natura incontaminata.

Dal fiume Irminio alla riserva di Mangiagesso, da radure incolte a scenari ineffabili. Un mix di bellezza e fatica, insomma, che prevede discese veloci e tratti in salita molto impegnativi con dislivelli che raggiungono in alcuni tratti pendenze del 18/20%. Il percorso, interamente pedalabile, prevede comunque due tipologie, il percorso lungo, Gran fondo, per complessivi 45 km con 1300 metri di dislivello e il percorso corto, per donne ed escursionisti, con un dislivello di 700 metri circa e 30 km di distanza da percorrere.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa