Ispica capitale della ginnastica artistica. Lo scorso week end al “Palabrancati” il campionato regionale Endas

endas

Tutto si è svolto secondo programma, senza intoppi e difficoltà. Ha funzionato perfettamente la macchina organizzativa messa in moto dalla ASD Millennium che quest’anno ha avuto l’onore e l’onere di organizzare per la prima volta il Campionato regionale Endas di ginnastica artistica maschile e femminile. E così lo scorso week end un’ondata di ginnaste provenienti da tutta la Sicilia ha invaso il Palabrancati addobbato a festa per l’occasione.

Un evento unico nel suo genere in quanto ha permesso a famiglie e ginnaste di godere di una due giorni ricca di eventi non solo sportivi. Hanno infatti avuto la possibilità di conoscere e acquistare i prodotti/manufatti che i commercianti, artigiani e imprenditori locali (cogliendo l’invito della Millennium) hanno esposto negli stand dislocati nell’area esterna del palazzetto. Un riscontro positivo anche per l’economia della città. Tante infatti le persone che oltre a scegliere i vari ristoranti e bar hanno soggiornato una notte. Dal punto di vista sportivo è stato ancora una volta un evento ricco di emozioni dove le ginnaste, dalle più piccole alle più grandi, hanno messo anima e corpo. Per la Millennium non sono mancati i primi posti e tante ottime posizioni in classifica. Serie A – Categoria Giovani 1^ classificata Trovato Marta e Floridia Adele, 3^classificata Di Rosa Clara 4^ classificata Carpanzano Sofia. Categoria Allieve 1^ classificata Salemi M.Vittoria. Categoria Ragazze 1^ classificata Di Blasi Sofia. Serie B – Categoria junior 5^ classificata Borzi Martina, 7^ Di Giorgio Flavia. Categoria Allieve 6^ classificata Zocco Gaia, 7^ Cafisi Alessia. Buone le prestazioni di Campisi Elisea, Ben Hammouda Nour, Fava Claudia, Baglio Aurora. Categoria Ragazze 2^ classificata Leontini Federica. Serie B2 – Categoria Pulcine 1^class Di Rosa Greta, 4^ classificata Fava Mariele. A seguire Leocata Clara, Di Blasi Chiara, Ferraro Nicole, Salemi Giulia, Brundo Chiara, Fede Flaminia, Adamo Sofia.
Categoria Giovani. Buone le prestazioni di Guarnieri Gabriela, Fidelio Gaia, Melfi Giulia, Cataudella Federica, Rinzivillo Melissa. Categoria Allieve 4^ classificata Quartarone Sofia. A seguire Terribile Diamante. Categoria Ragazze 2^ classificata Terribile Luna, 6^ Cataudella Serena. Buone le posizioni di Franzó Sara, Terranova M. Chiara, Fidelio Ilenia, Canto M.Teresa. Categoria Junior 2^ classificata Triberio Sofia, 4^ Lauretta Alessia, 5^ Lucenti Chiara. Per la sezione maschile Seria A Categoria Giovani, 1^ classificato Brafa Simone. Categoria pulcini Giamblanco Francesco e Mattia Fede.
“Non posso che essere soddisfatta – dichiara il tecnico Patrizia Lorefice – per come è andata. Innanzitutto per i risultati delle mie allieve che ci permettono di approdare alle Nazionali in programma a Ravenna dal 2 al 4 giungo prossimo. E poi perché tutto ha funzionato alla perfezione non deludendo così l’Endas che ci affidato l’organizzazione del Campionato. Un grazie va soprattutto agli sponsor e ai tanti commercianti, artigiani e imprenditori che hanno voluto far parte di questo grande evento che sicuramente ha giovato alla città di Ispica anche sotto il profilo turistico. Un grazie va anche all’amministrazione comunale che ci sostiene e incoraggia in ogni sorta di manifestazione, certa del beneficio che tali eventi apportano alla città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa