Il Frigintini aveva il doppio vantaggio per arrivare alla finale play off per la promozione ed al “Pietro Scollo” di Modica se l’è cavata con un risultato di parità contro i cugini del Per Scicli, gara condizionata dal gran caldo. Nonostante due traverse e tre pali colpiti nessuno è riuscito a mettere la palla dentro. E’ finita senza reti anche dopo i tempi supplementari. La formazione modicana, dunque, stacca il pass per disputare la finale contro Misterbianco, domenica prossima in campo neutro, grazie alla migliore posizione in classifica.
La China in avvio ha centrato il montante a portiere battuto. Gli ospiti, nel secondo tempo, hanno rischiato il vantaggio, intorno al 10′. il portiere Retrime perde palla e crea una situazione di pericolo in area. Al 12’ il Frigintini colpisce il palo con Adamo cosa che fa anche Voi a 10’ dalla fine a portiere battuto.
I rossoblù sono a un passo dal gol proprio allo scadere con un palo ed una traversa. Per Scicli sfortunato con Campailla che calcia da fuori area ma la palla, deviata da un difensore, si stampa sulla traversa.
Frigintini-Per Scicli: 0-0
Frigintini: Retrime, Casiraro (28’st´ Di Pasquale), Basile, Garaffa, Bonomo, Fidone, Aliaj, Barillà, Adamo, Calabrese (15’st Caschetto), Nicastro (45’st´ Puma) All. Adamo.
Per Scicli: Bruni, Trovato, Grimaldi, Carpinteri, Salemi, Campailla, Ruta (13’st Scifo), Assenza, Voi (42’st´ Nigro), La China (11’st ´ Migliorino), Galizia. All. Agosta
Arbitro: Orlandi di Siracusa
Note: espulso al 39´pt Barillà per doppia ammonizione, al 10’ 2°st suppl. Campailla