Sono nove i siti da visitare nell’ambito della Festa dei Musei 2017 a Modica che vede coinvolti non solo i musei, ben cinque, e un percorso audiovisivo sulle liriche del premio nobel per la letteratura, Salvatore Quasimodo, ma anche i siti più suggestivi e antichi della città a cominciare dal complesso monumentale di Santa Maria del Gesù, di San Nicolò Inferiore e dal campanile di San Giorgio.
Luoghi della memoria e del ricordo come quello del Teatro Garibaldi, altro prestigioso sito inserito nel programma, che proprio domani vedrà alle ore 21.00 un concerto della Civica Filarmonica di Modica diretta dal maestro Francesco Di Pietro. Nel foyer è ospitata la mostra “Modica disegni di studio” dell’arch. Orazio Caruso.
Nell’ambito delle attività del Museo Archeologico Ercole di Modica “F.L.Belgiorno” da rilevare l’appuntamento di sabato 10 giugno con la lectio magistralis dello scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi che parlerà sul tema “Eraclemania”.
Interverranno con i saluti il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore alla Cultura,Orazio Di Giacomo e il direttore onorario del museo civico, Giovanni Di Stefano.