Concorso letterario in memoria di Eleonora Giurdanella. Premiate due studentesse del “Verga” di Modica

giurdanella eleonora

Momento rivolto alla memoria e vissuto conintensa commozione, la premiazione, che ha avuto luogo nei giorni scorsi, del concorso artistico-letterario “Per Eleonora, come Eleonora” istituito dall’Istituto Comprensivo “Carlo Amore” di Frigintini per rendere omaggio alla memoria di Eleonora Giurdanella, studentessa dell’Istituto Comprensivo prima e dell’Istituto di Istruzione Superiore “Giovanni Verga” di Modica poi, tragicamente scomparsa lo scorso anno a seguito di un incidente stradale.

Il concorso proponeva l’elaborazione di poesie sul tema dell’amicizia, richiedendo la riflessione su valori importanti e profondi come il rispetto, la generosità, la lealtà e la solidarietà corrisposta.
Le studentessedel Liceo Economico Sociale Verga di Modica, Giulia Giannone della classe 2ª ESA e Federica Di Rosa della classe 1ª ESA, hanno conseguito rispettivamente, il primo e il secondo premio del concorso, palesando una singolaresensibilità, implementatadal corso di studi intrapreso.
Le due ragazze premiatesupportate dalla docente di lettere, professoressa Giuseppina Burgio, che ha implementato durante l’anno un percorso didatticomirato, hanno sapientemente elaborato due testi in versi che ben esprimono ed esaltano il bene dell’amicizia e tutti i valori che essa implica.
I giurati, nell’assegnare il riconoscimentohanno manifestatol’auspicio che le vincitrici possano consolidare questa loro inclinazione e farne uno strumento di successo nel loro percorso di crescita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa