La paventata chiusura dell’ipermercato COOP del Centro Commerciale Ibleo. Sollecitata convocazione tavolo di crisi

IPERCOOP_Ragusa

Le notizie odierne diffuse dalla RAI regionale e confermate dall’intervento della Fisascat Cisl di Ragusa e Siracusa impongono l’interessamento delle forze politiche per trovare soluzioni adeguate alle situazioni di crisi che minacciano, in maniera determinante, i livelli occupazionali.
I consiglieri comunali di Ragusa Massimo Agosta e Maurizio Stevanato sollecitano l’immediata convocazione di un tavolo di crisi che affronti questa e altre emergenze occupazionali della città.

Insieme al Prefetto e alle forze sindacali e alle autorità competenti in materia di lavoro e occupazione, nonché con la presenza dei responsabili dei centri commerciali e delle catene della grande distribuzione, e delle associazioni datoriali, occorre identificare, prima di tutto i motivi della crisi che minacciano la chiusura di importanti punti vendita che possono trascinare altre attività verso uno stato di crisi permanente e irreversibile.
Occorre identificare le motivazioni delle criticità che concorrono alle contemporanee difficoltà che, a quanto pare, riguardano in particolare il settore della grande distribuzione alimentare.
Occorre trovare possibili soluzioni e ipotesi di sostegno alle aziende per permettere di continuare ad assicurare i livelli occupazionali.
Pertanto, già da lunedì lavoreremo per l’istituzione del tavolo, con il coinvolgimento dei vertici dell’amministrazione e delle forze politiche presenti in Consiglio Comunale, per verificare, da subito, le possibili ipotesi di soluzione della annunciata vertenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa