Selfie di noi. Storie di viaggiatori. È questo il titolo della raccolta di racconti (Gemma edizioni, 2017) curata dagli studenti dei licei classico, scientifico ed artistico di Modica nell’ambito dei progetti di alternanza scuola-lavoro e che sarà presentata domenica mattina, giorno 11 giugno, alle ore 10.30 al Palazzo De Leva.
Un vero e proprio laboratorio editoriale che ha condotto gli studenti delle classi terze e quarte attraverso un percorso di scrittura ed illustrazione dei 26 racconti che compongono la raccolta. Un lavoro di squadra che anticipa le responsabilità del mondo del lavoro, testando le attitudini degli studenti diventati per l’occasione scrittori, correttori di bozze, editori. Al centro di ogni racconto un tema di grande attualità, il viaggio, declinato secondo generi differenti (drammatico, horror, etc) ed interpretato in senso sia fisico che spirituale.
Tra gli altri parteciperanno alla presentazione i docenti che hanno sostenuto il progetto, il dirigente scolastico, prof. Sergio Carrubba, e per l’amministrazione modicana il presidente del Consiglio Comunale, Roberto Garaffa.