Lavori in corso in via Modica Sorda, Via Iachininoto e Via Pulino

modica-sorda

Questa mattina il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, ha effettuato alcuni sopralluoghi per constatare lo stato di avanzamento dei lavori in diverse zone della Città. A cominciare dalla via Michele Pulino dove finalmente è stato completato il rifacimento del muro crollato in più punti anni fa a causa delle abbondanti precipitazioni.

I lavori in questa zona dello storico quartiere Dente non sono però ancora finiti visto che ora toccherà al rifacimento del manto stradale dell’intera via Pulino, fino all’Ente Liceo Convitto, e della limitrofa Via Scala sulla quale non si interviene da tempo immemore.
Un’altra via interessata dalla posa del nuovo manto stradale è la via Modica Sorda, prosecuzione della Via Tirella dove già i lavori sono stati effettuati di recente. Fino al Ponte S.Giuliano verrà rifatta tutta la strada, compresa la prima traversa che versava in condizioni disastrose.
Quindi la via Iachininoto Saverio che si congiunge con la via San Liberale in zona Giacanta. La zona panoramica non vedeva interventi di manutenzione addirittura dal 1988 e negli anni era diventata praticamente impercorribile per i pedoni. Dopo interlocuzioni con la Sovrintendenza ai Beni Culturali, si è intervenuto con una malta di misto cementato che ha colmato quei cento metri circa che erano divenuti impercorribili.
“Sono tre cantieri aperti molto importante che vanno a sanare delle situazioni che si trascinavano dietro da decenni. L’opera di manutenzione dell’intero territorio cittadino non si concluderanno qua visto che già in calendario abbiamo altri lavori di fondamentale importanza per il tessuto viario modicano”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa