A Chiaramonte Gulfi si è insediato il Neo Sindaco Sebastiano Gurrieri

insediamento gurrieri

Con la proclamazione del risultato elettorale, da parte del presidente della 1^ sezione, Gaetano Santoro, Sebastiano Gurrieri, è ufficialmente Sindaco di Chiaramonte Gulfi. La cerimonia, durante la quale è stato letto il verbale dell’Adunanza dei Presidenti dei Seggi Elettorali, tutti presenti nell’Aula Consiliare, si è svolta con la partecipazione di un folto pubblico.

Il neo Sindaco, al quale è stata consegnata la fascia tricolore, simbolo della carica assunta, si è rivolto al pubblico tracciando in breve sintesi le prime azioni amministrative che intenderà attuare. In primis, ha detto, vorrà incontrare le famiglie dei portatori di handicap. Subito dopo si è intrattenuto con i tanti ospiti e con diversi dipendenti comunali, ancor prima di prendere possesso del suo ufficio. Con la proclamazione si è anche data lettura, secondo le regole, del risultato elettorale, ottenuto dai cinque candidati Sindaco. Sebastiano Gurrieri ha così ottenuto 1.359 voti, Gaetano Iacono 1.213, Mario Cutello 1.221, Vittorio Gueli 186 e Vito Fornaro 988. Si chiede così questa prima fase del dopo voto.

Si attende ora che l’Adunanza di Presidenti proclami i dodici neo consiglieri. Secondo l’attuale legge elettorale, la lista collegata al Sindaco porterà in consiglio otto consiglieri; i rimanenti quattro, dovrebbero essere assegnati, alla lista del candidato Sindaco, Mario Cutello.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa