Modica, Cavallino. Tutelare i bambini negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia. Un regolamento comunale per la videosorveglianza.

Tato Cavallino

Impianti di videosorveglianza diffusi negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia; si risparmierebbero, anche a uno solo dei nostri bambini, situazioni di abuso come quelle che, purtroppo, ci racconta in questi giorni la cronaca di Modica. Sulla base di ciò il consigliere comunale Tato Cavallino ha chiesto al Sindaco di avviare l’iter affinchè l’ente si doti di un regolamento comunale per la videosorveglianza nelle sopradette strutture.

Non entro nello specifico dei fatti di cui è protagonista in questi giorni la nostra città per i quali farà luce il lavoro della Magistratura ma, prosegue Cavallino, ritengo sia un atto di responsabilità da parte delle istituzioni tutelare non solo i bambini ma anche quei docenti, e sono tantissimi, che svolgono con coscienza e capacità, ogni giorno, il proprio lavoro. Le telecamere in classe fungerebbero da deterrente per chi svolge malissimo il “mestiere di educatore”. Per tutto ciò ed in attesa che il Governo legiferi sulla materia, la proposta di legge è ferma in Senato, ritengo sia necessario avviare un piano per la videosorveglianza nelle aule che permetta di tutelare appieno i bambini, la parte più indifesa della cittadinanza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa