“La maggior parte dei Comuni limitrofi hanno già presentato il cartellone delle manifestazioni estive mettendo in atto un’apposita promozione degli eventi volta ad attirare quante più persone possibili all’interno dei loro territori comunali. Scicli, in data odierna, 13 luglio, non ha ancora pubblicato un calendario delle manifestazioni estive nonostante l’estate sia ampiamente inoltrata.”
Con queste parole i Consiglieri di minoranza, Buscema, Marino, Caruso, Giannone e Trovato fanno da cassa di risonanza alle preoccupazioni di numerosi commercianti che vedono questa stagione estiva partire un po’ troppo in sordina.
“Siamo consapevoli, dicono sempre i consiglieri di minoranza, che sono tante le emergenze che l’attuale amministrazione sta cercando di fronteggiare, ma essendoci insediati nel mese di novembre l’ estate non ci può cogliere certamente impreparati. Per questo confidiamo nella solerzia dell’attuale compagine governativa affinché nel più breve tempo possibile possa donare al territorio di Scicli degli eventi degni di nota capaci di attirare anche un flusso turistico limitrofo per non essere da meno rispetto agli altri Comuni. Siamo certi che il programma che l’amministrazione sta preparando sarà ricco di eventi per tutto il mese di agosto e magari per buona parte di settembre creando ogni sera un’attrazione diversa tra le borgate e Scicli centro, dando il giusto risalto a tutte le realtà presenti nel territorio, ma non possiamo attendere oltre. L’estate non è solo il mese di agosto ci auguriamo che già da domani possiamo essere messi a conoscenza,come cittadini, degli eventi estivi pensati dall’amministrazione per la nostra città per dare il giusto risalto ad una territorio dove numerosissimi privati stanno investendo in turismo e in servizi e chiedono di essere sostenuti da uno sforzo amministrativo che sia all’altezza delle aspettative”, concludono i consiglieri di minoranza