Sfratto a Comiso riaffidato alla volontà del Giudice, nel frattempo si spera che gli acquirenti, un carabiniere in servizio in una stazione iblea, che ha insieme col fratello.
un avvocato, acquistato all’asta l’immobile, possano convincersi a rivenderla ai proprietari entro il 31 Dicembre, così come è stato scritto nella proposta verbalizzata dall’ufficiale giudiziario. La proprietaria, Rosetta Di Pasquale, spera che tutto questo si possa realizzare per stare tranquilla insieme con la nipotina e le due figlie, una delle quali all’ottavo mese di gravidanza che si è sentita male per una crisi di nervi ed è stata trasportata in ospedale per poi essere ricoverata ed essere tenuta sotto controllo. “Un’altra storia imbarazzante – lamenta Mariano Ferro dei Forconi – per la solita violenza dell’atto giudiziario che di volta in volta provoca serissimi problemi alle famiglie. Un legislatore miope, la deputazione del territorio assente, la politica nazionale disinteressata, la speculazione sempre dietro l’angolo. Cosa e come fare per farsi ascoltare? Cosa bisogna fare per evitare episodi spiacevoli ampiamente annunciati ?
Più passa il tempo e più diventa inspiegabile il comportamento di chi è preposto alla pace sociale, al governo del territorio, a dare soluzioni politiche.
Noi continuiamo, siamo troppo convinti che servono correttivi e soluzioni legislative ed attendiamo notizie dalla Prefettura di Ragusa”.