C’è grande entusiasmo tra i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa per la prestigiosa Stella di Bronzo al merito sportivo assegnata, dal Coni nazionale, all’istruttore tecnico Salvatore Tuttolomondo.
Nella lettera di assegnazione, pervenuta al cronos ibleo e che porta la firma del presidente del Coni, Giovanni Malagò, è specificata la motivazione del prestigioso riconoscimento: “per i risultati conseguiti nell’ambito dell’attività e per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.
Il premio, verrà assegnato prossimamente, nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del Coni. Numerosi sono gli auguri e gli attestati di felicitazioni che stanno arrivando in associazione da diverse parti, prima fra tutti quelli del presidente della Ficr (Federazione italiana cronometristi), Gianfranco Ravà, che augura una carriera brillante a Salvatore Tuttolomondo.
Intanto domani i cronometri di Ragusa con il loro spirito di umiltà e di professionalità che da sempre li contraddistingue, saranno impegnati a Modica per il “3° Slalom del Mediterraneo-Memorial Bruno Minardo”, gara valida come tappa del campionato siciliano Aci /Sport. La manifestazione automobilistica, organizzata dall’Asd Street Racers di Modica, si disputerà in contrada San Marco Mista, su un tracciato con pendenza del 13% e con 10 postazioni di rallentamento.
Si tratta di un evento molto atteso che, come sempre, richiamerà un alto numero di appassionati provenienti da ogni parte della Sicilia e non solo. Tempi e classifiche dei concorrenti potranno essere consultati in modalità live attraverso il sito federale http://salita.ficr.it/