Maturità 2017: risultati eccellenti al liceo classico di Modica

image

Si è tenuto un incontro oggi presso il Palazzo degli Studi tra docenti e studenti convocati direttamente dal Dirigente Scolastico, Sergio Carrubba, del Galilei Campailla di Modica per ringraziarli pubblicamente dei risultati eccellenti raggiunti agli esami di stato appena conclusi. Alla riunione presso l’Aula Magna erano presenti anche alcuni membri esterni della Commissione

di Esami. Ben otto studenti (di cui 6 in una sola classe) si sono diplomati con cento, tra cui tre con lode ed uno con un encomio da parte della Commissione “per i brillanti risultati conseguiti, con una preparazione che include ampie e approfondite conoscenze anche di ambito extra-curricolare”.
L’alunno in questione, Jacopo Lauretta, ha presentato un originale percorso sui fossili prendendo spunto dal materiale presente nello storico laboratorio di Scienze dell’Istituto, che in questi anni attraverso varie attività progettuali di catalogazione è stato possibile studiare. “Sono molto soddisfatto – ribadisce Carrubba – di questi brillanti risultati che premiano non solo l’impegno e l’amore per lo studio degli alunni ma anche la professionalità del corpo docente che ha saputo stimolare tale passione”. Gli alunni presenti (altri sono già impegnati fuori sede nella preparazione ai test universitari) si sono mostrati riconoscenti nei confronti della scuola che ha permesso loro di compiere un percorso e una preparazione di piena eccellenza, riguardo ai quali non smetteranno mai di ringraziare i docenti.
Di seguito i nomi degli studenti:
Alessia Di Natale, III Liceo A
Giuseppe Gintoli, III Liceo A
Sarà Blanco, III Liceo B (cum laude)
Paola Fargione, III Liceo B
Maria Antonia Iabichino, III Liceo B
Jacopo Lauretta, III Liceo B (cum laude)
Rosamaria Noto, III Liceo B
Nicoletta Sparacino, III Liceo B (cum laude).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa