Travolto e ucciso da un’auto in transito il vittoriese Giovanni Macchiavello, 29 anni, vittoriese, guardiano del polivalentde Riviera Camarina a Scoglitti. I carabinieri hanno arrestato l’investitore per omicidio stradale. E’ successo all’alba nei pressi della struttura polivalente dei campetti di calcio e calcetto della Riviera Camarina a Scoglitti. La vittima è proprio il guardiano della struttura sportiva.
L’investitore è pure lui di Vittoria, un 26enne che stava facendo rientro a casa assieme alla sua fidanzata a bordo di una Citroen C3 di cui, per cause da accertare, ha perso il controllo, investendo in pieno Macchiavello che camminava ai bordi della strada nell´ambito del consueto giro di perlustrazione della zona. Resosi conto dell’accaduto, il giovane investitore ha subito chiamato i soccorsi, ma per il guardiano non c’era più nulla da fare.
I carabinieri, intervenuti quasi in contemporanea all´ambulanza, come accennato hanno arrestato il 26enne in stato di shock e che, stando ai risultati dell’alcoltest, non stava guidando ubriaco o sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. Alla base della tragedia potrebbe dunque esserci una distrazione o un colpo di sonno, stando almeno alle ipotesi più accreditate al momento dai militari dell’arma.
Macchiavello lascia la moglie e una figkia.
I funerali saeanno celebrati lunedi alle 17 nella Chiesa S.Maria di Portosalvo.