Firmato il decreto di integrazione socio-sanitaria Digiacomo: “mantenuto un impegno”.

firma decreto integrazione socio-sanitaria

Firmato dall’assessore alla Salute, on Baldo Gucciardi, e dall’assessore ai Servizi Sociali, Carmencita Mangano, con il parere favorevole della Commissione parlamentare ai Servizi Sanitari e Sociali, il decreto di integrazione socio-sanitaria. Un decreto che costituisce un passo avanti significativo, atteso da oltre 10 anni da pazienti e operatori,

che ha coinvolto il Governo ed il Parlamento regionale in una sinergia che alla fine è risultata vincente. Con il decreto di integrazione sociosanitaria, la Sicilia si allinea alle migliori realtà nazionali ed europee, normando un sistema unico di accreditamento che comporterà una maggiore appropriatezza nei ricoveri, un più ampio benessere dei pazienti e delle famiglie, un ristoro più immediato per le centinaia di cooperative che sono state messe in sofferenza economica a causa delle note angustie dei bilanci degli enti locali.
“Era un impegno che avevamo preso qualche tempo fa- commenta Digiacomo- sul quale molti, al solito, accampavano dubbi sul fatto che ce l’avremmo fatta. Ancora una volta, invece, l’obiettivo è stato raggiunto”.
“Nei prossimi giorni- aggiunge ancora Digiacomo- dimostreremo, carte alla mano, che ce la faremo a sbloccare anche i concorsi in sanità”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa