Piano regolatore generale, trasmessa al consiglio comunale di Pozzallo la bozza di revisione

Roberto ammatuna

E’ stata trasmessa al Presidente del Consiglio Comunale di Pozzallo la nuova bozza di revisione del Piano regolatore generale della città. Dopo quasi 20 dalla sua naturale revisione, (il piano risale all’ottobre del 1989, ndr) l’importante strumento urbanistico vede la luce, anche se l’iter burocratico per la sua definitiva approvazione è ancora lungo.

Adesso si dovrà procedere alla convocazione della conferenza dei capigruppo consiliari e dell’apposita commissione, dopodiché potrà avviarsi la discussione in Consiglio Comunale. L’invio dell’importante strumento regolatore dell’attività edilizia della città era uno dei punti principali del programma politico della nuova giunta guidata da Roberto Ammatuna. “Abbiamo anticipato i tempi, riuscendo a trasmettere la bozza di revisione a fine agosto – dichiara soddisfatto il primo cittadino- ora ci auguriamo una rapida discussione e tempi brevi per la sua adozione”.
Nelle prossime settimane la Giunta Municipale approverà anche il nuovo capitolato d’appalto del servizio di igiene pubblica, che consentirà un risparmio della tassa sui rifiuti, avviando l’iter burocratico per la gara d’appalto dell’importante servizio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa