Operatori ecologici Modica. Accordo pagamento siglato in Prefettura disatteso. Il sindaco smentisce

operatori-ecologici

“Il Sindaco di Modica continua a disattendere gli impegni presi con la Prefettura e con le Organizzazioni Sindacali. L’ ultimo accordo, quello del 27 luglio scorso delle 18, prevedeva l’ accredito di alcune somme all’ IGM e la stessa doveva dare un acconto della 14^ mensilità entro e non oltre il 15 di agosto scorso agli operatori ecologici”

Il sindaco Abbate si dice meravigliato dalle affermazioni di Cgil, Cisl e Uil sottolinenando di avere pagato l’ultima mensilità lo scorso 4 agosto e che lunedì prossimo sarà saldata dal 14^. “La protesta – spiega – non ha motivo d’esserci, noi abbiamo rispettato l’accordo”.
Nel piano di rientro si prevedeva entro la fine di questo mese ed entro la fine dell’altro ancora, altri accrediti in favore della ditta che gestisce il servizio di igiene urbana, al fine di poter consentire l’azzeramento delle spettanze in favore di tutti i lavoratori.
Le spettanze maturate che ad oggi devono essere saldate a tutti i dipendenti IGM, sono quelle relative del mese di giugno, di luglio + rimborsi IRPEF + n. 8 ratei della 14° mensilità.
A questo punto, Fp Cgil, Fit-Cisl Reti e Uil Trasporti esprimono forti perplessità sulla parola data del primo cittadino di Modica e a tal proposito, in occasione della riunione avutasi in Prefettura il 27 luglio scorso anche il Vice Prefetto, richiamava e invitava nello stesso tempo il Sindaco di Modica a rispettare gli accordi sottoscritti presso il Palazzo di Governo, considerato che, in passato, molti degli impegni assunti erano stati disattesi.
Pertanto, le Organizzazioni Sindacali su mandato di tutti i lavoratori, comunicano che giorno 21 e 22 agosto verranno effettuate nei locali del cantiere di Modica, per ogni fine turno di lavoro, due ore di assemblea sindacale retribuita, dalle 9 alle 11, dalle 10 alle 12, dalle 18 alle 20.
Altresì fuori al cantiere e sicuramente presso il comune di Modica, le assemblee saranno effettuate dalle 11 fino alle 20 con all’ Ordine del Giorno la proclamazione dello sciopero.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa