Luglio e le donazioni Avis. Bene il territorio Ibleo

Avis_Logo

Un buon risultato è stato conseguito nel mese di luglio con le donazioni di sangue in tutta la provincia iblea. Sono state 3.200, dunque 111 rispetto allo stesso mese del 2016. Quindi l’obiettivo primario, dichiarata dall’Avis Provinciale di Ragusa, presieduta da Franco Bussetti, è stato momentaneamente raggiunto.

L’importante risultato ha permesso di garantire sia il livello di sicurezza per le nostre strutture sanitarie che gli obiettivi della programmazione regionale. Questo apprezzabile risultato va attribuito allo sforzo ed alla responsabilità di tutti i donatori che hanno prontamente, su questo non c’era dubbio, risposto all’invito dell’Avis, nonché alla dedizione del personale associativo, operativo in tutte le sedi Avis e del servizio dell’Asp 7 di Ragusa. Un impegno sociale vasto, sicuramente supportato dall’intensa campagna promozionale avisina “Estate 2017”, che quest’anno si sta avvalendo dell’Ufficio per la Comunicazione Sociale della Diocesi di Ragusa ed e’ potenziata dalle tante altre iniziative programmate dalle singole Avis del territorio ibleo.
Ma il periodo critico è ancora lungo. È indispensabile ancora un costante impegno per superare le difficoltà di questo mese di agosto e della prima quindicina di settembre.
“Guai ad abbassare la guardia – afferma Giovanni Garozzo, Direttore del Servizio Trasfusionale dell’Asp 7 di Ragusa – l’estate non è finita. In questo senso rinnovo l’invito ai donatori a programmare, oltre le proprie meritate ferie, anche la donazione presso le varie sedi Avis. I pazienti hanno bisogno di tutti noi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa