Come ogni inizio di stagione sportiva si terrà il corso per arbitri di calcio, che offrirà l’opportunità, ai giovani curiosi e vogliosi, di entrare in questo vasto “mondo”. Il relatore dei “nuovi fischietti iblei” sarà Francesco Saia, arbitro di Serie B, in forza da quest’anno alla Sezione di Ragusa. Una grande occasione per i giovani aspiranti arbitri quella di conoscere in prima persona uno degli arbitri più importanti del panorama italiano. Una fortuna che si presenta per l’intera provincia di Ragusa.
Il nostro obiettivo principale è quello di accompagnare tutti coloro che vogliono avventurarsi in questo cammino; perché l’arbitraggio consente di fare grandi scoperte umane e sportive, conoscere persone, arbitri, giocatori, allenatori, dirigenti, ufficiali di campo, commissari, che attraverso esperienze negative e positive incoraggiano i ragazzi a crescere e migliorare; Il percorso di un aspirante arbitro è una lunga gavetta, molte categorie da superare per arrivare alla gloria, ma la cosa davvero incredibile è questa: chi pratica questa attività risulta afflitto dal virus arbitrale. Infatti, come ama dire l’attuale Vice-Presidente dell‘AIA Pisacreta: “chi pratica questo sport con dedizione, convinzione e passione, sente il bisogno di arbitrare: più si arbitra, più si vorrebbe continuare ad arbitrare, e in assenza ciò sentiamo un grande vuoto, colmabile solo con l’attività sul campo”.
Le iscrizioni si concluderanno il 31 Ottobre prossimo ed occorrerà, per parteciparvi, inviare tramite e-mail le proprie generalità agli indirizzi ragusa@aia-figc.it o chiamando allo 0932689046 o inviando un fax allo 0932-685196.