Il Sindaco di Ragusa Federico Piccitto ha effettuato stamane un sopralluogo presso la Scuola Palazzello, istituto presso il quale sono stati completati i lavori di sistemazione del cortile dell’Istituto e ristrutturati i servizi igienici.
Il primo cittadino, accompagnato dal tecnico comunale responsabile dell’edilizia scolastica geom. Giovanni Guardiano, è stato accolto presso la palestra scolastica dal dirigente Francesco Musarra, da alcune insegnanti e da numerosi alunni che frequentano l’istituto.
Gli interventi attuati dal Comune nel cortile fanno seguito a quelli che hanno riguardato la realizzazione di due aule didattiche che erano state completate e consegnate alla scuola la scorsa primavera.
“A questi lavori di miglioramento complessivo dell’istituto scolastico – ha dichiarato il primo cittadino nel corso del cordiale incontro con i ragazzi – si aggiungerà anche la realizzazione di una tensostruttura per la quale il nostro ufficio tecnico sta lavorando alla redazione del progetto che è stato tra l’altro programmato nel piano triennale delle opere pubbliche”.