Il settore Lavori Pubblici del Comune di Ispica, guidato dal geometra Gaetano Gennaro, è al lavoro per la redazione del progetto esecutivo di manutenzione straordinaria dell’edificio scolastico Padre Pio da Pietrelcina di via Vittorio Veneto.
Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, ha autorizzato le regioni all’utilizzo dei contributi per il finanziamento di interventi inclusi nei piani triennali di edilizia scolastica, di cui alla programmazione unica nazionale 2015-2017- Annualità 2016.
Il Comune di Ispica è beneficiario del suddetto intervento per un importo di €425.000. Si tratta di una misura assai importante – dichiara il sindaco Pierenzo Muraglie – che ci vede protagonisti in provincia in compagnia di una sola altra città.
A breve – conclude Muraglie – sottoscriveremo con il Dipartimento Regionale dell’Istruzione un apposito schema di convenzione per l’assunzione dei relativi oneri amministrativi derivanti dal suddetto finanziamento.
Il lavoro silenzioso e concreto dei tecnici e dell’Amministrazione Comunale dimostrano un impegno faticoso, costante e quotidiano verso la comunità.