Mobilitazione nazionale stundetesca indetta anche a Modica per venerdi

studenti

Venerdì prossimo, alle 08:30 circa, dal Piazzale Baden Powell a Modica, avrà luogo una manifestazione studentesca di tutti gli istituti superiori di secondo grado organizzata dal sindacato studentesco Rete Degli Studenti Medi di Modica, che si snoderà lungo le principali vie del comprensorio scolastico.

La manifestazione è mirata ad accrescere la consapevolezza e l’informazione della massa studentesca riguardo la vasta tematica delle disuguaglianze di ogni tipo e natura all’interno delle scuole. La manifestazione non si pone l’obiettivo di protestare contro il sistema scolastico o le istituzioni, ma anzi ha il fine di ricercare un dialogo con le suddette.
“La manifestazione, spiega il responsabile comunicazione del sindacato, Adriano Falsone offre la grande opportunità di alimentare consapevolezze e conoscenze, ponendoci domande e cercando insieme risposte sul tema delle disuguaglianze nel mondo scolastico.” E aggiunge:” l’obiettivo è invitare gli studenti ad una vita più attiva e cosciente fuori e dentro le rispettive scuole, costituendo così un gruppo compatto e coeso che si inserisce in un processo più ampio da sviluppare insieme nel corso del tempo.”
La “Rete Degli Studenti” è un sindacato studentesco, che tutela i diritti degli studenti e non solo, anche di tutti i giovani del territorio. È attiva a Modica già da un cinque anni ed è un punto di ritrovo una vera e propria comunità, per tutti i giovani che desiderano avere un confronto, stare insieme e contribuire a migliorare la nostra città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa