Una coriacea Pvt Modica si afferma nel secondo derby siciliano con una netta vittoria per 3-1 sulla Ultragel Ard Palermo

Pvt gruppo e gioia

Davanti a un pubblico caloroso e corretto la PVT Modica al “Geodetico” vince la seconda partita di campionato battendo la Ultragel Ard Palermo e conquistando tre punti importantissimi per il morale e per la graduatoria del girone I del campionato di pallavolo femminile restando punteggio pieno.

Il mister Corrado Scavino in settimana aveva chiesto una buona prestazione alla propria squadra per presentarsi nel migliore dei modi al proprio pubblico,curioso di vedere all’opera ed ammirare le nuove e “vecchie” giocatrici, che ha assistito a una tirata e vissuta partita tra due squadre che aspirano ad essere tra le protagoniste del campionato.
Fin dall’inizio del match la Pvt,schierando fin dall’inizio la centrale Caruso in dubbio fino all’ultimo causa l’infortunio di Siracusa, ha un buon approccio alla gara acquisendo subito un vantaggio e frenando i tentativi di rimonta delle palermitane che cedono con il punteggio di 25/20 meritandosi gli applausi del numeroso pubblico che esorta le loro beniamine .
Sembrava tutto facile, ma manco a dirsi,perché nel secondo set Palermo reagisce e la ex Ambra Composto (grande prestazione la sua ) guida la riscossa palermitana . L’allungo iniziale della squadra ospite farà la differenze per tutto il set vanificando i tentativi di rimonta suggeriti da Scavino che sprona la sua squadra. La Pvt accusa il colpo e sbaglia più del dovuto perdendo il parziale con il punteggio di 21/25 il che fa 1 a 1 nel conto dei set.
Con il risultato in parità e galvanizzate le ragazze di mister Savasta,allungano ma la PVT esce il proprio carattere e inizia a fare la voce grossa seguendo i dettami tecnici e tattici di mister Scavino e la rimonta si concretizza. Palermo non sa capacitarsi in campo e le atlete del capitano/ Ds Giuliana Di Emanuele con un eloquente 25/19, infatti, mettono in cassaforte il terzo parziale e si riportandosi avanti 2 – 1.
La grinta e la voglia di essere protagoniste e la forza di gruppo esplode nel quarto set cosicchè le padrone di casa, approfittando del calo pisco fisico delle palermitane, fanno il bello e il cattivo tempo in campo. Palermo non sa più reagire e con un perentorio il 25/10 finale le atlete del presidente Ferro chiudono il set e la partita tra lo scrosciare degli applausi e gli abbracci che la circostanza imponeva.
Nell’ambiente i 6 punti messi per adesso in cascina sono visti come un buon inizio e non come essere posizionati in cima alla classifica visto il duro e lungo e faticoso campionato che attende queste atlete tutto “anima e core” e …grinta! 

Pvt Modica:
 Licitra 5, Pirrone 14, Di Emanuele 15, Scirè 13, Caruso 10, Brioli 7, Ferrantello (L), n.e. Ferro, Buttarini, Crescente, Petta. All. Scavino.
Ultragel Ard Palermo:
Angelova, Campagna 9, Caruso 3, Composto 22, Bruno, Moltrasio 1, Scarpinato, Micieli 1, Russo 1, Lombardo 11, Vaccaro (L). All. Savasta.
Arbitri: Martorina e Angeloni (Comitato Monti Iblei).
Note: Parziali 25/20, 21/25, 25/19, 25/10.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa