Deciso dal comitato dei sindaci del distretto socio-sanitario n° 45(Modica, Scicli, Ispica, Pozzallo). Sospesa dal 4 febbraio la presentazione delle istanze per il bonus socio -economico .

Sospendere la presentazione delle istanze per concorrere al bando del bonus-economico.Lo ha deciso il comitato dei sindaci del Distretto Socio-Sanitario numero 45, Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo. Il provvedimento ha efficacia da oggi e si è reso necessario considerato ristretto budget e l’elevato numero di domande già presentate.
I destinatari del bonus economico sono le famiglie, residenti nel territorio del Distretto Socio Sanitario che sono in condizioni di svantaggio sociale e che appartengono alle seguenti categorie:
· Fasce deboli della popolazione in carico ai servizi sociali comunali;
· Soggetti svantaggiati ai sensi dell’art. 4 della legge 381/91
· Persone soggette a rischio di marginalità connessa a carenza di lavoro, a deficit formativi, in condizioni economiche, familiari, culturali di emarginazione sociale;
· Donne sole e/o con prole in difficoltà
· Detenuti in fase di predimissioni e condannati in esecuzione penale esterna;
· Immigrati extracomunitari
· Soggetti affetti da gravi patologie che necessitano di cure specialistiche fuori dal Distretto socio sanitario n. 45 e comunque all’interno della Regione Sicilia.
· Il limite di reddito del nucleo familiare per l’accesso al bonus economico, deve essere documentato con la certificazione Isee.,verrà data la priorità a chi presenta un modello Isee non superiore a novemila euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa