Procedono i lavori di manutenzione straordinaria nelle strade provinciali, avviati dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa a seguito del finanziamento della legge regionale n. 9 del 2015 con la quale sono stati finanziati lavori per un importo di un milione e 170 mila euro. La ditta aggiudicatrice sta eseguendo i lavori in questi giorni nella strada provinciale n. 13 Beddio-Tresauro-Piombo
in un tratto stradale dove la pavimentazione presentava irregolarità e buche. E comunque tutti i lavori di manutenzione inseriti in questa progettazione finanziata dalla legge regionale n. 9 saranno completati entro la fine del fine.
E’ arrivato oggi il decreto di finanziamento invece per altre tre strade provinciali per un totale di 3 milioni e 300 mila. I lavori interesseranno la strada provinciale n. 42 Caitina-Scicli, la n. 84 Genovese-Arizza e la n. 96 di San Giovanni al Prato-Bugilfezza. Gli uffici stanno già predisponendo gli atti per procedere al bando di gare delle tre opere pubbliche. Così come sarà presto appaltata la realizzazione di una rotatoria sulla strada provinciale n. 82 Mortilla-Serravalle grazie ai fondi ex Insicem che rientra nei collegamenti a supporto dell’aeroporto di Comiso.