Il consiglio di amministrazione del Parco commerciale Isole Iblee si è riunito a seguito delle dimissioni dalla carica del vicepresidente Franco Cilia. L’occasione è stata utile per fare il punto della situazione in relazione ai molteplici problemi che continuano a permanere nell’area industriale di Ragusa.
Intanto, per quanto concerne le dimissioni di Franco Cilia, occorre precisare che le stesse scaturiscono
in relazione agli impegni assunti oltre un anno fa allorquando fu costituita la nuova società per la metropolitana di superficie. Assumendo la carica di presidente, Cilia ha spiegato che ancora lo attende un intenso lavoro per sostenere ed agevolare la realizzazione di questa importante infrastruttura per il nostro territorio. Vogliamo ricordare che, in qualità di vicepresidente, Franco Cilia ha contribuito non solo alla nascita del gruppo di imprese sorto nel gennaio 2010 e riunitosi sotto le insegne di Isole Iblee ma in questi anni ha seguito con dedizione e capacità tutte le problematiche snodatesi nel tempo. Franco Cilia manterrà comunque il suo ruolo di consigliere all’interno del Cda.
Al contempo, durante la riunione del Cda si è riflettuto in merito alle numerose ed articolate criticità tuttora presenti nella zona industriale che impongono non solo di non allentare l’attenzione ma di proseguire con slancio ancora più vigoroso. Per questo è stato deciso di affrontare e magari studiare nuove strategie incrementando le figure di esecutività e rappresentanza designando due vicepresidenti tra i componenti del consiglio con uguale mandato di rappresentanza, funzioni e ruoli.
I due nuovi vicepresidenti designati ed eletti alla unanimità dal Cda sono: Bruno Azzaro della Aia Servizi srl e Francesco Riolo della Riolo Recycling srl. Di certo, le capacità e la personale esperienza lavorativa dei due imprenditori contribuirà ad un rinnovato e nuovo assetto del consiglio di amministrazione affinché continui a svolgere i programmi intrapresi al contempo in un’ottica di cambiamento e novità utili al consorzio. Il presidente Gianni Corallo ha accolto con molta soddisfazione tale scelta dei nuovi vicepresidenti eletti anche alla luce dei benefici che il gruppo di imprese trarrà da questi cambiamenti.