I Carabinieri della Stazione di Pozzallo la scorsa notte hanno tratto in arresto in flagranza un giovane studente pozzallese di 16 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio svolti nel territorio della città marinara, particolarmente rinforzati da diverse pattuglia, i militari dell’Arma notavano in Piazza Battisti il minore che era intento a liberarsi di un oggetto all’interno di un cespuglio. I Carabinieri bloccavano il giovane incensurato e recuperavano una spazzola in plastica richiudibile, che conteneva diverse dosi di marijuana. Inoltre, il minore aveva con se bilancino di precisione e strumenti per taglio e confezionamento.
Lo stupefacente aveva un peso complessivo di circa otto grammi ed il giovane aveva in tasca circa otto Euro provento dello spaccio.
Al termine delle formalità il ragazzo è stato accompagnato presso la Casa di Prima Accoglienza di Catania, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Catania.