Alla Biblioteca “Verga” di Santa Croce Camerina Domenico Pisana parla delle sue “Odi alle dodici terre”

89A53252-EAE1-40EC-87F1-E3D4B0AFBECD

Anche Santa Croce Camerina ha dato spazio , ieri sera, all’ultima raccolta poetica bilingue di Domenico Pisana “Odi alle dodici terre. Il vento, a corde, dagli Iblei”, che è stata al centro di un incontro svoltosi presso la locale Biblioteca “Giovanni Verga”.
Erano presenti all’incontro le massime rappresentanze della città: il sindaco Giovanni Barone, che ha introdotto la serata, il presidente del Consiglio Comunale, Piero Mandarà, nonché consiglieri comunali, membri della Giunta e l’Editore Armando Siciliano.

“Ho avuto modo di illustrare al pubblico – ha affermato Domenico Pisana – il senso della mia opera, attraverso un bella conversazione con la poetessa Antonella Galuppi, che ha letto insieme a me le mie cinque Odi dedicate a Santa Croce Camerina : “Camarina”, “Ed ora a questi scavi ricongiungo”, “Al tuo mare”, “A Giuseppe Micciché”, “Sei una terra che attraverso con il cuore” .
“Pisana – ha sottolineato Antonella Galuppi – esalta con le sue Odi una terra plurale, composita; dedicando le sue poesie anche alla città di Santa Croce Camerina ci ha dato la possibilità di apprezzare ancor di più la nostra storia, i nostri luoghi e i sui scavi archeologici che con ricchezza di immagini disegnano e trasmettono la bellezza non solo della nostra città ma di tutte le dodici terre degli Iblei” . Ha concluso la serata l’editore messinese Armando Siciliano, che sta portando l’opera di Domenico Pisana non solo nei comuni ragusani ma anche al di là dei confini strettamente geografici degli Iblei.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa